Homepage

Benvenuti nel sito ufficiale del Laboratorio di assistenza tecnica e riparazione strumenti musicali a fiato di Michael Giuliani!

Esperienza e professionalità al servizio della musica

Chi siamo

Sono Michael Giuliani, flautista e tecnico fiorentino ed ho fatto della mia passione un mestiere.

Al professionalfluterepair, garantiamo un servizio di altissima qualità per la riparazione di strumenti musicali. I nostri tecnici riparatori di strumenti musicali sono professionisti esperti che hanno praticato apprendistato presso maestri liutai e si sono formati presso i migliori istituti tecnici. Siamo anche un centro di formazione per la prossima generazione di tecnici di strumenti musicali.

Quando hai bisogno di riparazioni di strumenti musicali, rivolgiti a noi. Che si tratti di una piccola regolazione o di un’importante riparazione di strumenti, ti offriamo riparazioni convenienti e di alta qualità su flauti e strumenti a fiato.

Eseguiamo la riparazione dello strumento cercando di venire incontro alle esigenze del cliente e ti ricontattattiamo rapidamente. Per riparazioni più lunghe, è possibile che gli strumenti in prestito siano disponibili per l’uso durante la riparazione dello strumento.

Lavoriamo nel settore da diversi anni ed abbiamo acquisito una vasta esperienza, vieni a trovarci, troverai un servizio su misura, dedicato solo a te!

Cosa facciamo

Nel laboratorio effettuiamo tutte le riparazioni riguardanti il flauto traverso e gli strumenti a fiato in generale. 

La riparazione degli strumenti musicali è un’arte antica che richiede  attenzione e cura. Il nostro laboratorio è formato da un team di persone esperte e professionali che si impegnano giorno dopo giorno a far sì che il tuo strumento torni come nuovo. Se ti rivolgi a noi, un laboratorio professionale, puoi essere sicuro che verrà eseguita una corretta manutenzione e riparazione sul tuo strumento. Ripariamo strumenti musicali nel minor tempo possibile ad un prezzo competitivo, alla portata di tutti.

Gli strumenti a fiato che ripariamo sono: Clarinetto, Flauto Traverso, Sassofono, Tromba, Trombone, Euphonium, Oboe, ecc.

 Eseguiamo:

  • Lucidatura 
  • Tamponatura
  • Rettifica
  • Personalizzazioni
  • Registrazione chiavi
  • Riparazione ammaccature

Blog

Come pulire il flauto traverso

Flauti e ottavini sono strumenti delicati che richiedono l’allineamento preciso di tutte le parti per suonare bene. Offriamo diversi livelli di servizio per il tuo strumento, compreso tutto, dalle riparazioni delle condizioni di gioco alle revisioni complete. Regolazione Ogni servizio di flauto include una regolazione completa del meccanismo: quelle minuscole viti di regolazione sono solo …

Riparazione del clarinetto

Offriamo diversi livelli di servizio per il tuo clarinetto, compreso tutto, dalle riparazioni delle condizioni di gioco alle revisioni complete. Hai un clarinetto contralto, basso o contra? Abbiamo anni di esperienza anche nella riparazione di clarinetti “grandi”! Regolazione Ogni servizio di clarinetto include un adeguamento completo del meccanismo. Un clarinetto finemente regolato assicura che le …

Tips per la pulizia dei tuoi strumenti

La pulizia degli strumenti li rende  esteticamente attraenti, ma è anche importante per prevenire l’accumulo di sporco, appannamento e sporcizia. Segui i nostri consigli!